CONSULENZA FINANZIARIA ETICA PER LA PROTEZIONE E
CRESCITA DEL TUO PATRIMONIO
Consulenza Personalizzata
Offriamo consulenza finanziaria su misura per comprendere le tue esigenze specifiche e sviluppare strategie personalizzate che rispecchino i tuoi obiettivi di crescita e protezione del patrimonio.
Gestione del Patrimonio
Proteggi e incrementa il tuo patrimonio con strategie di gestione che minimizzano i rischi e massimizzano i rendimenti, mantenendo una visione chiara e trasparente.
Educazione Finanziaria
Accedi a risorse come webinar, podcast e newsletter per comprendere meglio il mercato finanziario e prendere decisioni informate e sicure.
Ottimizzazione dei Costi
Riduci i costi nascosti e migliora l’efficienza del tuo portafoglio. Offriamo un’analisi dettagliata per eliminare le spese inutili e ottimizzare i tuoi rendimenti.
Monitoraggio Continuo e Revisione del Portafoglio
Mantieni il controllo sul tuo futuro finanziario con revisioni periodiche del tuo portafoglio. Adattiamo le strategie in base alle condizioni di mercato e alle tue esigenze in evoluzione.
Pianificazione per la Pensione
Preparati per una pensione sicura e serena. Analizziamo i tuoi risparmi e ottimizziamo i tuoi investimenti per garantire un futuro finanziario stabile. A tal proposito…..ATTENZIONE!
Lo sapevi che i Fondi Pensione e i PIP (piano individuale pensionistico) non sono tutti uguali? Non è sufficiente averne uno qualsiasi per garantirsi una pensione più serena. Ce ne sono di più cari e meno cari, alcuni offrono, a parità di costi o a costi minori, maggiori rendimenti. Qual è il primo passo che puoi compiere? Puoi verificare sul sito pubblico della COVIP (Commissione di vigilanza sui fondi pensione) i relativi costi di quello da te scelto. Sappi, inoltre, che ogni 2 anni puoi passare da un Fondo Pensione o da un PIP ad un altro, trasferendo praticamente a costo zero l’intero montante.
Proprio sul sito della COVIP è evidenziato quanto segue per informare adeguatamente i cittadini: “Per compiere scelte previdenziali consapevoli e adeguate è necessario conoscere le caratteristiche delle forme pensionistiche. In particolare, è importante valutare i costi applicati, in quanto possono avere un impatto significativo sulla pensione che verrà erogata.
Occorre infatti tenere presente che, a parità di condizioni, all’aumentare dei costi sostenuti minore sarà la prestazione pensionistica ricevuta al momento del pensionamento.
Ad esempio, un ISC del 2% invece che dell’1% può ridurre il capitale accumulato dopo 35 anni di partecipazione al piano pensionistico di circa il 18 per cento (ad esempio da 100.000 a 82.000 euro).”
Contattami e analizziamo insieme i costi inutili e nascosti del tuo portafoglio!
Clicca qui per fissare una consulenza gratuita!